È un percorso che nel nuovo studio voglio fermamente valorizzare.
Finalmente gli ampi spazi del nuovo studio mi consentono di lavorare con i colleghi su due poltrone.
Quindi su una il tuo bimbo/a potrà rilassarsi facendosi curare ed in contemporanea potrai fare lo stesso anche tu.
Come sai, negli anni sono diventata ( e ne sono fiera) il punto di riferimento in Toscana nella pedodonzia; ossia quella branca dell’odontoiatria in cui si curano i bambini da 2 anni a 18.
Il Master in odontoiatria pediatrica conseguito all’università La Sapienza di Roma mi ha fatto mettere a punto il mio Metodo/programma APE.
In questi anni ho preso in cura centinaia di bambini, che prima di diventare miei pazienti avevano il terrore di recarsi in uno studio dentistico anche solo per una semplice visita.
Penso ai loro genitori che vagavano di studio in studio alla ricerca della soluzione (a volte ho famiglie che hanno fatto più di 10 visite da colleghi diversi prima di approdare a me).
Non voglio pensare allo stress e demotivazione. Ma proprio il confronto costante con questa situazione mi ha spinto a trovare la soluzione che funziona al 99.9% (salvo gli irriducibili)!
Grazie al mio Metodo/Programma Ape – acronimo di AmorePassioneEntusiasmo – sono riuscita a trasformare l’emozione negativa che la maggior parte dei bambini prova nel recarsi in uno studio dentistico (paura, ansia e timore), in un’esperienza piacevole, divertente, rilassante ed entusiasmante.
Attraverso un percorso ludico/sensoriale ricco di sorprese inaspettate.
Pensa, è capitato spesso che i bambini stessi chiedessero ai propri genitori di riportarli in studio!
Questo è stato per me un traguardo importante, perché grazie a questo mio particolare approccio sono riuscita a trasmettere ai bambini – anche quelli più difficili da gestire – l’importanza di prendersi cura della propria bocca.
[Sul mio canale You tube APE Channel potrai trovare tante testimonianze simpatiche.]
Per questo motivo ho deciso poi di creare il cosiddetto “Progetto Famiglia”: un progetto nel quale genitore e figlio possano condividere l’esperienza dal dentista, acquisendo le stesse informazioni e creando delle routine condivise in famiglia.
Vedi, ci sono numerosi studi che hanno evidenziato che se 2 o più familiari vanno dallo stesso dentista e condividono le stesse informazioni, sarà molto più semplice stabilizzarne le abitudini apprese.
Considera che per trasformare una abitudine in una routine, uno studio condotto su c.4000 persone nel 2018 ha mostrato che in media occorre ripetere la sequenza per circa 60/80 giorni prima che si consolidi stabilmente.
Può tuo figlio, piccolo o grande che sia, fare questo grosso lavoro da solo?
E se lo condividesse con il resto della famiglia secondo te raggiungerebbe l’obiettivo?
Grazie al “Progetto famiglia” e alla presenza di due poltrone, riesco a seguire e a prendere in cura sia il bimbo che il genitore, creando quell’ambiente di condivisione in cui il genitore diventa l’esempio a cui il figlio si ispira e che seguirà nelle abitudini quotidiane.
Non ti piacerebbe essere l’eroe di tuo figlio?
Ecco, grazie al Progetto Famiglia, il tuo bambino sarà ulteriormente stimolato e invogliato a prendersi cura della sua bocca, proprio perché vedrà in te l’esempio a cui ispirarsi.
Inoltre, per me in qualità di dentista, questo percorso mi consente di attuare tutta una serie di protocolli in grado di prevenire eventuali problematiche del bambino, grazie alla conoscenza della situazione/ predisposizione dell’adulto.
Sì, perché la genetica ha un ruolo fondamentale anche in odontoiatria, perché consente di individuare immediatamente:
- La struttura dei denti, resistenza dello smalto
- Cariorecettività
- Tendenza alla malattia parodontale o piorrea (che comincia a dare le sue manifestazioni in adolescenza)
- Denti storti, malposizionati…
- Malposizione ossea di mascella e mandibola
-
-
E prima si ha un quadro ben preciso della situazione prima è possibile attuare dei protocolli e delle cure personalizzate sia per il bambino che per l’adulto.
Da oggi, sia tu che il tuo bambino potrete beneficiare di un pacchetto di cure personalizzato.
Conoscendomi sai che posso stupirti, anzi è il mio divertimento!
Non ti resta che prenotare una visita in studio per te e il tuo bambino, chiamando al numero 3313148931