Bambini

I servizi offerti dallo studio dentistico Francesca Nardelli pensati per i più piccoli!

Servizi

Pedodonzia

I denti dei bambini, decidui (da latte) o definitivi, possono sviluppare in parte le stesse patologie degli adulti (infiammazione gengivale, carie, pulpite).

Leggi di più

Metodo APE®

... e accade una magia. I bambini dal dentista con il sorriso! ... e dopo di loro anche i genitori.

Dai bambini agli adulti, seguendo il Metodo Ape... e la paura non c'è più

Dopo il Metodo APE®, è nato il Progetto Famiglia per fare in modo che tutta la famiglia del paziente sia felice e soddisfatta di prendersi cura della propria bocca seguendo le stesse indicazioni, e questo sicuramente è un grandissimo vantaggio.

Il Metodo APE spiegato attraverso la storia di Anna

 

La storia di Anna è molto curiosa perché è iniziata quando lei aveva due anni e mezzo, adesso è una signorina che continua a farsi curare in questo studio.

 

Ormai si è abituata a venire in studio con regolarità per i controlli.

Questo è uno dei “trucchi” che mi fa monitorare la situazione, ma soprattutto rende per il bimbo l’ambiente odontoiatrico “di famiglia”. Niente paura, esperienze dolorose, ricordi spaventosi che potrebbero accompagnarla da adulta. Palloncini, regali, serenità, e cure rispettando i suoi tempi.

Questi sono gli ingredienti segreti. Ma come rendere costante questo protocollo?

Mettendo a punto il Metodo APE®🐝Amore Passione Entusiasmo.

Sì, perché questi sono gli ingredienti di base che mi consentono, attraverso un percorso ormai ben collaudato e messo a punto, di prendermi cura di tutti i pazienti da 0 a 100 anni.

Ritengo di essere diventata quasi infallibile 😊 e con il mio staff è diventata veramente una sfida potersi rendere utili ai pazienti di tutte le età.

Sì, perché non è raro che anche gli adulti traumatizzati – i cosiddetti odontofobici – ci chiedano di poter entrare in cura, o semplicemente chi desidera curarsi senza ansie né paure.

Progetto famiglia

Non c’è momento migliore e più soddisfacente che quello della condivisione. 

Ossia vivere un’esperienza in modo sereno e poterne parlare senza omissioni o paura. 

Uno degli aspetti che mi ha sempre fatto riflettere è la terribile percezione che in media le persone hanno del dentista: brutto, cattivo e che fa male!

Ma è davvero sempre così? la mia ambizione è quella di poter curare tutta la famiglia con diverse terapie ma con lo stesso entusiasmo e la stessa serenità, di qualunque età si tratti.

Non di rado vengono in visita i bambini e attraverso il METODO APE (Amore Passione Entusiasmo) sono poi i genitori – che hanno ricordi o esperienze traumatizzanti – a chiedere di poter essere curati con la stessa dolcezza riservata ai più piccoli. 

Il Progetto Famiglia si fonda proprio su questo concetto. In  fondo il genitore è il supereroe del proprio bimbo che osserva tutto e capta ogni vibrazione negativa o positiva.

Inoltre come sai, io uso la tecnica della sedazione cosciente da oltre 15 anni ed è l’ingrediente segreto che ti farà sparire ansia, timore e dolore. Con una mascherina profumata proverai un senso di leggerezza e tranquillità che non pensavi fosse possibile provare sulla poltrona del dentista.

Cosa Aspetti? Vieni a provare!

La mamma di Riccardo e la sua enorme paura. Incredibile ma ora è felice di mettersi la diga e farsi curare. Chi lo avrebbe mai detto!

Per maggiori informazioni o per prenotare una visita