“Chi cura un dente cura un tesoro”

Ogni volta che nuovi pazienti fanno una visita in studio, ho deciso di devolvere una parte del costo della visita in beneficienza al progetto delle Case Accoglienza Tommasino Bacciotti. 

Si tratta di un progetto che ho particolarmente a cuore, per questo voglio spiegarti in maniera chiara in cosa consiste e perché ho deciso di aderire a questa iniziativa, coinvolgendo tutti i miei pazienti. 

La Fondazione Tommasino Bacciotti è storica a Firenze e si occupa essenzialmente di sostenere le famiglie che hanno purtroppo i bambini ricoverati all’interno dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Grazie al progetto “Case accoglienza” la fondazione mette a disposizione delle famiglie dei bambini ricoverati presso il Meyer 22 appartamenti indipendenti, in modo del tutto gratuito, provvedendo mensilmente al pagamento di affitti e utenze, rifornendo le famiglie con alimenti di vario genere e offrendo un aiuto costante per le loro esigenze.

 

L’obiettivo è ricreare un ambiente quanto più familiare possibile, proponendo situazioni di “normalità” per aiutare grandi e piccini nel coesistere con la malattia e trovare la forza e lo spirito giusto per affrontarla. 

 

In stretta collaborazione con il Meyer la fondazione offre inoltre supporto psicologico alle famiglie;

propone momenti di gioco, disegno e creatività per i bambini presso le ludoteche della Fondazione;

organizza serate di condivisione con cena e animazione;

piccole gite e visite guidate, anche fuori Firenze!

Pensa al grande aiuto che puoi offrire alle famiglie che grazie a questo progetto si troveranno in qualche modo supportate e accolte nell’affrontare situazioni difficili…

Per questo, come ti ho detto, ho deciso di aderire al progetto, coinvolgendo e consentendo a tutti i miei pazienti di contribuire in maniera concreta al sostegno di queste famiglie.

 

L’obiettivo è proprio quello di diffondere condivisione, il desiderio di aiutare gli altri e di sentirsi utili, anche con una visita di controllo in studio. 

Grazie a questa iniziativa tutti i pazienti, mentre si stanno prendendo cura di sé, riescono a donare qualcosa di concreto…

 

… un piccolo contributo che, come una gocciolina, crea un mare di generosità, altruismo e benevolenza verso il prossimo. 

Perciò ricorda che tutte le volte che verrai in studio per una visita di controllo o qualche trattamento avrai l’occasione di fare del bene e di stare vicino a quelle famiglie.

Dott.ssa Francesca Romana Nardelli

 

P.s. Se trovi utili queste informazioni e vuoi scoprire di più sul mio metodoAPE che ha già aiutato centinaia di bambini e adulti a superare la paura del dentista e a prendersi finalmente cura della propria salute orale…

Iscriviti alla newsletter nel box che trovi qui sotto: riceverai una sorpresa speciale che ho deciso di dedicarti.