Conservativa

Come dice il nome è la branca dell’odontoiatria che mi consente di recuperare il tuo dente sia da un punto di vista funzionale che estetico ogni volta in cui sia possibile, utilizzando dei materiali detti “compositi” del colore e trasparenza molto simile al tuo smalto dentale, risultando davvero invisibili. 

Troppo spesso vengono proposte delle terapie irreversibili dove invece si può fare un lavoro più complesso ma più rispettoso dei tuoi denti. Per me ogni dente va mantenuto in bocca con le giuste tecniche.

Ricostruzioni estetiche nella zona anteriore che possono ridarti il sorriso. Vera prova di destrezza ma 5 anni di liceo artistico mi hanno affinato la manualità necessaria. E dove non si arriva con la conservativa ci aiuta la protesi.

La conservativa deve piacere, occorre molta pazienza per ricostruire i denti distrutti dalle carie. Le fasi devono essere precise, lavorando sempre con la protezione della diga di gomma, dedicando tempo e attenzione. Un lavoro frettoloso può lasciare dei residui di tessuto cariato sotto l’otturazione che comporta, a distanza a volte di poco tempo, una recidiva della carie con sofferenza del dente e necessità di rifare la terapia o affiancarne di nuove. 

I DENTI SONO PERFETTI E DEVO FARE DI TUTTO PER RECUPERARLI, QUESTO È IL MIO CREDO.

Per maggiori informazioni o per prenotare una visita