Fondazione Tommasino Bacciotti

Chi cura un dente dona un tesoro. In collaborazione con la Fondazione Tommasino Bacciotti

Siamo in pieno lockdown chiusi in casa e la mente va a chi ha un figlio in ospedale e magari ha perso il lavoro o è in difficoltà economica. 

 

Forse anche io posso nel mio piccolo fare qualcosa…

 

“Chi cura un dente dona un tesoro” è un progetto pilota, che ho ideato proprio per poter aiutare, condividendo e coinvolgendo tutti i nostri pazienti, la Fondazione Tommasino Bacciotti.

 

La Fondazione è storica a Firenze e si occupa essenzialmente di sostenere le famiglie che hanno purtroppo i bambini ricoverati all’interno dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

 

Tramite questo progetto, ogni volta che nuovi pazienti entrano in cura, io devolvo all’associazione una quota che viene tolta dal costo della visita. 

Questa serve per sostenere gli appartamenti che vengono messi a disposizione delle famiglie dei bambini che dovranno magari passare un anno all’interno dell’ospedale pediatrico Meyer per potersi curare.

In questo modo tutti possiamo sentirci utili, tutti possiamo contribuire anche con una piccola gocciolina. Infatti ogni giorno vedrai sui nostri social le goccioline del giorno, cioè tutte le persone che hanno partecipato con un piccolo contributo e che insieme andranno a formare un mare di generosità e di condivisione.

Se anche tu vuoi contribuire alla causa e ti piace questo progetto non devi fare altro che contattarci e ti indicheremo come fare e quale è la strada da percorrere.